Beschreibung

Il libro: Un colloquio-intervista tra Oliviero Ponte di Pino e Marco Paolini; un insieme di appunti, frammenti di diario, conversazioni pubbliche e private, che riscrivono il percorso del Racconto del Vajont dal punto di vista di chi lo ha realizzato e dello spettatore, e indagano l’idea di un teatro dove drammaturgia, oralità e senso civile convivono. Nella nuova edizione, l’introduzione Una storia semplice di Paolini e Niccolini ricostruisce la storia della diga, dal progetto al processo dopo la tragedia.
Il Dvd: La sera del 9 ottobre 1997, dalla diga del Vajont, Marco Paolini rievoca la strage avvenuta 34 anni prima. Lo spettacolo viene trasmesso in diretta da Rai 2 e l’appassionata ricostruzione della tragedia che spazzò via in pochi minuti quasi duemila persone rapisce oltre tre milioni e mezzo di spettatori.
La storia raggiunge un pubblico sempre più ampio per la capacità di rappresentare la portata devastante di questa apocalisse, ma soprattutto per la ricerca della verità, individuale e collettiva, su cui si fonda.

(Quelle: www.einaudi.it)

Standort Hönggerberg

SZH It D 145

Zu dieser DVD und diesem Buch gibt es ein Comic SZH It L 24:7 und eine DVD SZH It D 144